La polizza finanziaria di capitalizzazione a premio unico, di Vittoria Assicurazioni, è un contratto assicurativo disponibile in qualsiasi agenzia dell’istituto e utile per garantire alla clientela della compagnia, alla scadenza contrattuale prescelta, la corresponsione di un capitale investito, rivalutato annualmente, sulla base dell’originario versamento effettuato.
La polizza finanziaria assicurativa in questione, appartenente alla Linea Risparmio della compagnia, è rivolta a chi desidera reinvestire il capitale maturato di una polizza giunta a scadenza, a chi vuole diversificare i propri investimenti, affiancando una polizza di capitalizzazione ad investimenti ad elevato profilo di rischio, a chi cerca uno strumento dal rendimento certo, alternativo ai titoli di Stato, e a chi intende beneficiare dei vantaggi caratteristici delle polizze Vita (con caratteristiche di insequestrabilità e di impignorabilità).
La società garantirà il pagamento ai beneficiari designati del capitale investito alla scadenza del contratto, con la garanzia ulteriore di un rendimento minimo pari a 2 punti percentuali annui composti.
► VITTORIA ASSICURAZIONI, POLIZZA LINEA ARTE
Ulteriori informazioni sul prospetto e sull’impiego dei risparmi possono ovviamente essere richieste a un consulente di Vittoria Assicurazioni. Il fondo nel quale saranno investiti i versamenti unici è il Fondo vittoria Rendimento Mensile, con un tasso di redditività che negli ultimi anni si è mantenuto sempre ampiamente la linea dell’inflazione di periodo. Naturalmente, ricordiamo come i rendimenti passati del fondo non possano essere assunti come riferimento di rendimenti futuri: pertanto, vi consigliamo di osservare con attenzione la composizione del fondo stesso, al fine di comprendere se sia o meno in linea con il vostro orizzonte temporale e la vostra propensione al rischio.
► POLIZZA A VITA INTERA DA VITTORIA ASSICURAZIONI
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.