Attraverso le filiali delle banche del credito cooperativo, la BCC Assicurazioni ha creato il prodotto FormulaFotovoltaico, una polizza completa che offre garanzie e protezione a tutti coloro che hanno deciso di installare nella propria abitazione un impianto fotovoltaico, e desiderino proteggere questo importante investimento mediante una copertura assicurativa multigaranzia. Vediamo nel dettaglio quali sono le protezioni offerte dal prodotto, e come entrarne in possesso e fruire di tutte le caratteristiche di dettaglio.
La polizza copre l’investimento in qualsiasi tipologia di impianto, sia quelli con una potenza bassa (fino a 6,99 Kwp), che quelli con potenza media (da 7 a 50,99 Kwp) o alta ( fino a 199,99 Kwp). La polizza, oltre ad assicurare l’impianto fotovoltaico in quanto bene, lo assicura anche come fonte di investimento per l’energia che va a produrre (vedi anche le caratteristiche della polizza Solaria).
La doppia valenza della polizza permette al cliente di poter godere della più vasta tutela, estesa su tutti i danni come incendi, sabotaggi, fenomeni atmosferici ed elettrici e furto, assicurando a seconda della sua potenza un indennizzo o il valore dei ricavi mancati. Qualunque sinistro causi l’interruzione, la sospensione o la diminuzione della produzione energetica, ricorda l’istituto assicurativo sul proprio sito internet, FormulaFotovoltaico darà modo di avere un indennizzo del 10 per cento, nel caso di un impianto di piccole dimensioni, o di vedere tutelati tutti i ricavi attesi, nel caso di un impianto di media e grossa potenza. Inoltre, tale polizza assicurativa porrà il cliente al riparo anche dalla responsabilità civile connessa al proprio impianto fotovoltaico.
Grazie a questa polizza assicurativa, creata in esclusiva per gli istituti di credito cooperativo, il cliente potrà assicurarsi tutta la tranquillità che desidera, proteggendo il proprio investimento socialmente utile.
Per ottenere maggiori informazioni sul prodotto è sufficiente recarsi in qualsiasi filiale BCC o consultare il sito internet bccassicuraizoni.com, dove è altresì possibile consultare liberamente i fogli informativi.