Polizza in mobilità e un’applicazione per smartphone, dedicata al mondo delle assicurazioni. È studiata sia per iPhone, sia per Android. L’app è messa a punto per i clienti di Reale Mutua, sia acquisiti che potenziali.
Si chiama polizza in mobilità ed è messa a punto per i clienti di Reale Mutua. La compagnia assicurativa torinese vuole usare questo strumento per far visualizzare ai clienti i dettagli delle proprie polizze, per consentire loro di impostare un alert quando la polizza scade, quando scadono i contratti, per denunciare i sinistri, visualizzare l’avanzamento della pratica e trovare le agenzie e la carrozzerie sul territorio, le agenzie Reale Mutua e le carrozzerie convenzionate.
Reale Mutua considera della sua applicazione almeno cinque punti di forza. L’app è disponibile sia per smartphone, sia per tablet e in poco tempo può essere arricchita di nuove funzionalità. Questa è la promessa della compagnia. Ecco i cinque punti di forza dell’applicazione:
1. consultare la proprio posizione assicurativa in mobilità. Da smartphone e tablet è possibile avere il dettaglio di tutte le polizze e possono essere organizzate e accessibili con un semplice tab.
2. Effettuare le quotazioni per i prodotti che interessano, salvandoli nella sezione dedicata, inviandoli per email, prendendo appuntamento con l’agenzia di riferimento.
3. Ricevere notifiche automatiche sulle scadenze delle polizze e personalizzare quelle nuove d’interesse degli assicurati, associandole ai veicoli già registrati nel sistema e al proprio profilo personale.
4. Visualizzare le promozioni riservate al cliente dall’assicurazione e disponibili tramite dispositivo mobile.
5. Aprire le pratiche sinistro con una pratica guidata e allegare alla domanda di rimborso anche le foto dell’incidente, visualizzando in un secondo momento lo stato d’avanzamento della pratica.
L’idea di base di Reale Mutua è che oggi le assicurazioni non siano più quelle di una volta ed è necessario offrire ai clienti la copertura RC Auto ma anche altri prodotti facili da usare e da capire, come quelli fruibili tramite un’applicazione.