La polizza incendio di Banca Popolare Pugliese è un contratto di natura assicurativa che serve a proteggere dal rischio di incendio ed eventi accessori l’immobile dato a garanzia del credito erogato a titolo di mutuo. Tra i principali rischi coperti, figurano infatti i danni subiti ai beni in conseguenza dell’incendio e di altri eventi di natura secondaria, che potrebbero minare la consistenza del proprio patrimonio immobiliare.
Il prodotto è acquistabile in tutte le filiali della banca da parte di quella clientela che ha sottoscritto un mutuo chirografario, ipotecario, fondiario o altra forma di finanziamento con garanzia di natura ipotecaria (vedi anche le recenti caratteristiche della polizza Pro – Tetto di Banca Etruria, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa).
Prevista pertanto per tutti i suoi clienti sottoscrittori di mutui chirografari, ipotecari, fondiari e di altre forme di finanziamento con garanzia ipotecaria, che intendono avvalersi di un programma assicurativo in grado di coprire i principali rischi dell’abitazione data a garanzia, del proprio ufficio o studio professionale, la polizza contempla i seguenti principali eventi assicurativi:
- Incendio
- Fulmine
- Esplosione o scoppio
- Caduta di aeromobili
- Onda sonora
- Urto da veicoli
- Trombe e uragani
Il premio è unico, anticipato, e garantisce l’assicurazione del valore di ricostruzione a nuovo dell’immobile, risultante da perizia. La somma assicurabile per singolo fabbricato è pari a 500 mila euro.
Per poter disporre di maggiori dettagli sui prodotti e sui servizi della Banca Popolare Pugliese e – tra di essi – della polizza incendio dello stesso istituto, è sufficiente contattare la banca al numero verde 800 99 14 99. In alternativa, è possibile consultare il sito internet bpp.it o tutte le filiali dell’istituto di credito, dove sarà possibile prendere visione gratuita dei fogli informativi di trasparenza e delle condizioni di assicurazione.
Per avere ulteriori chiarimenti sulle singole prestazioni della polizza, vi consigliamo di domandare dirette informazioni ai consulenti presenti all’interno della banca, o mediante il numero verde sopra segnalato.