La polizza Infortuni Cliente di Banca Nuova è un contratto assicurativo che il cliente dell’istituto di credito potrebbe sottoscrivere per proteggere la propria serenità e il futuro dei propri familiari da difficoltà e imprevisti quotidiani o straordinari, attraverso un versamento minimo annuale: nelle ipotesi di infortuni professionali o extra professionali, la polizza di Banca Nuova rimborserà i saldi del conto corrente, dei mutui e dei prestiti personali, azzerando in tal modo gli impegni passivi con la banca.
Infortuni Cliente interviene pertanto in caso di decesso e di invalidità permanente da infortunio, che comporti una invalidità pari o superiore al 60%, sostenendo altresì le rette di degenza. Confermando la propria caratteristica fondamentale (quella di rivolgersi alle più ampie fette di clientela attraverso una proposta flessibile e personalizzabile), la polizza assicurativa in questione è disponibile in due differenti versioni.
La prima, denominata “pacchetto A”, è riservato a titolari di un conto corrente, di un libretto di risparmio nominativo, di un prestito o di un mutuo, con rimborso di una somma uguale al saldo di una chiusura dei rapporti in essere presso la banca fino a 130 mila euro, mentre in caso di invalidità permanente, la somma risarcità è raddoppiata, nei limiti del massimale previsto; il rimborso delle rette di degenza fino a 52 euro al giorno (max 5,2 mila euro in totale), in caso di ricovero in ospedale, cliniche e case di cura, il rimborso spese per il rimpatrio della salma fino a un massimo di 2,5 mila euro.
► POLIZZA PROTEZIONE SICURA DA POSTE ITALIANE
La seconda versione, denominata “pacchetto B”, si rivolge invece ai titolari di un conto corrente o di un libretto di risparmio nominativo. Ai rimborsi previsti dal pacchetto A, aggiungerà un importo uguale alla somma delle operazioni di accredito eseguite sui conti correnti o sui libretti di deposito assicurati nei 12 mesi precedenti quello dell’infortunio.