La polizza infortuni cliente, di Banca Nuova, è un contratto assicurativo che mira a proteggere la serenità propria e dei propri cari contro una vasta serie di difficoltà e di imprevisti, mediante un versamento minimo annuale che attiverà una serie di ipotesi garantiste contro infortuni professionali ed extra professionali. La polizza, all’avverarsi di quanto stabilito nelle condizioni di assicurazione, rimborserà il saldo del conto corrente, dei mutui, dei prestiti, azzerando di fatto gli impegni con la banca. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questo utile prodotto.
Segnaliamo innanzitutto come la polizza intervenga in caso di decesso e invalidità permanente da infortunio uguale o superiore al 60%, sostenendo altresì le rette di degenza. Il pacchetto infortuni è inoltre disponibile in due alternative versioni, potendo così adattarsi alle diverse esigenze di natura di tutela (come la polizza infortuni per la famiglia da Ala Assicurazioni).
Con il pacchetto A, riservato ai titolari di un conto corrente, di un libretto di risparmio nominativo, di un prestito o di un mutuo, la banca prevederà: il rimborso di una somma uguale al saldo di chiusura dei rapporti in essere presso la Banca – sia a debito che a credito – fino a 130.000 euro; in caso di invalidità permanente la somma risarcita è raddoppiata (nei limiti del massimale previsto) il rimborso delle rette di degenza fino a 52 euro al giorno (5200 in totale) in caso di ricovero in ospedali, cliniche e case di cura il rimborso spese per il rimpatrio della salma fino a un massimo di 2500 euro.
Con il pacchetto B, riservato ai soli titolari di conto corrente o di libretto di risparmio nominativo senza prestiti e senza mutui, ai rimborsi previsti dal pacchetto A s i aggiungerà un importo uguale alla somma delle operazioni di accredito eseguite sui conti correnti o sui libretti di deposito assicurati nei 12 mesi precedenti a quello dell’infortunio.
Sul sito internet bancanuova.it e in tutte le filiali della Banca sono a disposizione i fascicoli informativi con le caratteristiche di prodotto.