La polizza infortuni da Allianz RAS è un contratto assicurativo che permette di gestire con serenità tutte le complicazioni conseguenti ad un infortunio. La polizza, in caso di invalidità permanenti, riconosce un indennizzo in forma di capitale a protezione del tenore di vita oltre ad un ulteriore capitale a risarcimento di invalidità che rechino danno alla vita di relazione.
Nell’ipotesi di infortunio totalmente invalidante offre, in aggiunta al capitale assicurato per invalidità permanente, una rendita vitalizia immediata e rivalutabile, a copertura del mancato reddito. Nell’eventualità di commorienza dei genitori, entrambi assicurati in polizza per il caso morte, riconosce ai figli minorenni o portatori di handicap ancorchè maggiorenni un indennizzo maggiorato del 50%.
Ancora, in caso di infortunio, la polizza rimborsa i costi sostenuti per accertamenti diagnostici e prestazioni mediche specialistiche, oltre agli eventuali trattamenti fisioterapici e rieducativi. In caso di ricovero o day hospital – prosegue ancora l’istituto assicurativo sul proprio sito web – riconosce le spese mediche per rette di degenza, onorari dei medici curanti,medicinali, diritti di sala operatoria ed i materiali d’intervento.
Ricordiamo infine la garanzia di “protezione per la perdita temporanea del reddito”, contro le ipotesi di ricovero, convalescenza e ingessatura che impediscano la normale capacità lavorativa, e la garanzia di “protezione a tempo pieno”, che tutela tutti gli ambiti della vita lavorativa e privata da infortuni di qualsiasi entità, offrendo una gamma di garanzie complete e modulari per rispondere al meglio ad ogni esigenza di protezione (vedi anche le caratteristiche della polizza salute da Ergo Italia).
Compreso nel prezzo, anche un qualificato servizio di assistenza sanitaria attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, per richiedere l’immediato intervento di un’ambulanza o di un medico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet allianzras.it, e in tutte le agenzie della compagnia assicurativa in questione, dove sarà possibile reperire ogni ulteriore dettaglio sul prodotto.