La polizza infortuni di Cattolica Assicurazioni è un contratto assicurativo che l’istituto ha predisposto in favore di quella clientela che desidera un valido supporto per tutelarsi da tutti i piccoli e grandi imprevisti nascosti nella vita di ogni giorno. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo utile prodotto di protezione e, ovviamente, in che modo sia possibile poter disporre di maggiori informazioni su questo e altri servizi di tutela predisposti da Cattolica.
Ricordiamo anzitutto come il prodotto sia un piano assicurativo che protegge dagli incidenti quotidiani, ma con garanzie specifiche dedicate ai single, alle famiglie (anche con figli diversamente abili), ai minori e alle casalinghe. La soluzione interviene con prontezza e con un aiuto concreto dinanzi a situazioni particolarmente pregiudizievoli, come ad esempio un infortunio o una grave malattia che limitano le capacità lavorative del cliente o non permettono di pensare più alle persone care.
Le garanzie di Cattolica&Salute Infortuni servono infatti a non incidere negativamente sui propri cari nei casi più gravi, garantendo la giusta serenità in caso di infortunio, a ricevere assistenza a domicilio o durante un viaggio all’estero (vedi anche le caratteristiche della polizza proteggi con me della Banca di Trento e Bolzano).
Per quanto concerne le altre caratteristiche della polizza evidenziamo come il pagamento del premio da parte del contraente deve essere eseguito annualmente alle scadenze pattuite ed indicate nel contratto e può essere eseguito con una delle seguenti modalità: assegno bancario, postale o circolare, non trasferibile, intestato all’agente in qualità di agente della Società; ordine di bonifico, o altro mezzo di pagamento bancario o postale che abbiano come beneficiario la Società o l’agente in qualità di agente della Società; contante nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni di legge.
Il cliente potrà infine scegliere di frazionare il premio, in cambio di un incremento del premio imponibile pari al 2 per cento in tutte le ipotesi ammesse (rateazione semestrale, quadrimestrale e trimestrale).
Maggiori informazioni sul sito internet cattolica.it.