Polizza infortuni da circolazione stradale da Antonveneta Assicurazioni

La polizza infortuni da circolazione stradale, disponibile presso ogni agenzia di Antonveneta Assicurazioni, è un contratto di assicurazione che permetterà all’assicurato di potersi assicurare contro i rischi derivanti da morte, invalidità permanente, che lo stesso possa subire in conseguenza di eventi strettamente connessi alla circolazione stradale, o in qualità di conducente di veicoli a motore e motoveicoli quando si trova alla guida degli stessi, o mentre attende eventuali riparazioni di emergenza in occasione di sosta forzata del veicolo durante la circolazione della stessa.

Per quanto ovvio, ricordiamo come la validità dell’assicurazione sia comunque subordinata al fatto che il soggetto assicurato sia in possesso di una valida abilitazione alla guida e all’uso, e che il servizio a cui vengono adibiti i mezzi sopra indicati siano esclusivamente destinati a uso privato. L’impresa liquiderà a ciascuna persona assicurata che subisca l’infortunio, l’indennità che sarà stata prevista in via contrattuale.

Stando ai fascicoli informativi di prodotto, l’assicurazione è operante altresì per gli infortuni sofferti in conseguenza di malore o in stato di incoscienza; subiti a causa di imperizia, imprudenza o negligenza anche gravi; derivanti da tumulti popolari, atti di terrorismo, vandalismo, attentati, a condizione che l’Assicurato non vi abbia preso parte attiva; conseguenti ad atti compiuti dall’Assicurato per dovere di solidarietà umana e per legittima difesa; derivanti dalla caduta di rocce , pietre, alberi e simili, nonché valanghe e slavine (simili condizioni da Vittoria Assicurazioni, la polizza di tutela per viaggi).

Ancora, vengono considerati come infortunio, ammesso che sia avvenuto durante la guida, anche l’asfissia non di origine morbosa; gli avvelenamenti acuti da ingestione o da assorbimento di sostanze dovuti a causa fortuita ed involontaria; l’annegamento, l’assideramento o congelamento, la folgorazione, i colpi di sole o di calore; le lesioni muscolari determinate da sforzo.

Il premio della polizza è unico. La durata del contratto è annuale. In tutte le filiali del gruppo Antonveneta, e sul sito internet antonvenetassicurazioni.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di prodotto, con i maggiori dettagli.

Lascia un commento