La polizza InfortuniClick, di Global Assistance, è un contratto che offre una copertura assicurativa, annuale con tacito rinnovo, per tutte le conseguenze di infortuni, sia professionali che extra-professionali, che il cliente della compagnia si trovasse a subire nella sua quotidianità. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche della polizza, e come poter disporre di più informazioni.
Stando a quanto ci ricorda lo stesso sito internet della compagnia, oltre alle classiche garanzie, che riconoscono un capitale per morte ed invalidità permanente a seguito di infortunio, la polizza include anche il sostegno economico per l’eventuale necessità di adattamento della propria abitazione a seguito di infortunio invalidante ed è inoltre possibile completare la copertura prevedendo una diaria nei casi di ricovero ospedaliero, immobilizzo o ingessatura.
Tra le sue principali caratteristiche, spiccano certamente quelle relative all’elevata personalizzazione, visto e considerato che al cliente è riservata la scelta dei capitali tra formula per Singolo Individuo o per Nucleo Familiare, facendoli così valere per ogni singolo assicurato o per l’intero nucleo familiare (fino a massimo 4 componenti).
Ulteriormente, in aggiunta, è possibile scegliere l’opzione Gravi Infortuni, che prevede il pagamento dell’intera somma assicurata solo in caso di invalidità permanente grave (superiore a 65%), o quella Estesa, che assicura tutti gli infortuni che abbiano quale conseguenza un’ invalidità permanente superiore al 15% (vedi anche le caratteristiche della polizza persona da In Chiaro Assicurazioni, di cui abbiamo parlato non troppo tempo fa).
Infine, sono previsti particolari trattamenti di vantaggio per tutti coloro che subiscono un infortunio di natura professionale, con indennizzi ancora più convenienti in caso di sinistri previsti dalle condizioni specifiche.
Per poter disporre di maggiori informazioni di tale prodotto assicurativo è sufficiente prendere visione dei fogli informativi sul sito internet globalassistance.it, dove sarà altresì possibile consultare le condizioni di assicurazione nel pieno dettaglio. È inoltre possibile fare riferimento ai broker della compagnia per chiarimenti ancora più specifici.