La polizza Nautilus Disability, di Mediolanum Assicurazioni, è un contratto assicurativo che offre protezione per la persona e la famiglia in caso di infortuni, attraverso un’offerta modulare e flessibile composta da tre sezioni, che coprono i seguenti eventi: decesso da infortunio, invalidità permanente da infortunio, diaria da ricovero e da ingessatura. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali condizioni informative del prodotto, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni su di esso.
La polizza assicurativa prevede una serie di coperture che saranno prestate all’Assicurato principale per gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento di attività professionali ed extra professionali e, qualora estese anche ai componenti del nucleo famigliare, le medesime garanzie saranno per loro operanti esclusivamente nell’ambito delle attività extra professionali.
È inoltre possibile estendere le prestazioni assicurative previste per il nucleo famigliare anche a una persona non inclusa nello Stato di Famiglia, purché convivente e domiciliata presso l’abitazione dell’Assicurato; non verrà in alcun caso riconosciuto alcun indennizzo per invalidità permanenti da infortunio di grado inferiore al 5%.
Per quanto concerne le singole prestazioni, in caso di decesso da infortunio verrà riconosciuto, ai beneficiari indicati, un indennizzo in ragione del massimale prescelto al momento della sottoscrizione.
Nell’ipotesi di invalidità permanente da infortunio verrà riconosciuto un indennizzo in base al grado di invalidità permanente riscontrato, una volta superata la soglia del 5%, parametrato sul massimale prescelto al momento della sottoscrizione. Ricordiamo in merito che nel caso di valutazione di invalidità pari o superiore al 66% si avrà diritto al 100% della prestazione. E che sarà possibile beneficiare di un anticipo sull’indennizzo in misura non superiore al 50% del definitivo e per un massimo di 30 mila euro.
Infine, nell’ipotesi di diaria da ricovero e da ingessatura, verrà riconosciuta un’indennità giornaliera, dell’importo prescelto, per ogni notte di degenza in un Istituto di Cura resasi necessaria a seguito di infortunio, con un massimo di 90 giorni per evento e di 180 giorni per anno assicurato.