La polizza lavoro e reddito, di Banca Popolare Pugliese, è un contratto assicurativo che permette alla clientela dell’istituto di credito di potersi assicurare con alcune situazioni critiche che potrebbero turbare il mantenimento dell’attuale tenore di vita della clientela stessa. Vediamo dunque insieme alcune delle prestazioni erogate, come poter personalizzare il prodotto assicurativo in questione e in che modo sia possibile ottenere maggiori informazioni sullo stesso servizio.
La polizza permette ad esempio di predisporre adeguate tutele nel caso di scomparsa di chi contribuisce al reddito familiare in maniera determinante, nell’ipotesi dell’acquisto di una casa o dell’avvio di un’attività che impegna il cliente finanziariamente in maniera importante, o ancora nel caso in cui vi sia la possibilità di essere chiamati a rispondere per danni causati, genericamente a terzi, per errori commessi nell’esercizio dell’attività. Più genericamente, il prodotto si rivolge a tutti coloro che cercano una soluzione in grado di conferire la massima serenità (vedi anche Polizza Protezione Ottimismo da CR La Spezia).
Per i motivi di cui sopra, la banca ha studiato una serie di tutele per garantire il cliente riguardo a: obbligazioni venutesi a creare per errori o pregiudizi nell’esercizio della propria professione, rovesci familiari causati da una premorienza prematura del maggiore percettore di reddito all’interno della famiglia prima che quest’ultima abbia consolidato le sue previdenze, squilibri economici nel bilancio familiare per il venir meno della principale fonte del reddito, a seguito di infortunio e quindi verso la parziale o totale inabilità (vedi anche Polizza di tutela legale dalla Banca Popolare di Ancona).
Per predisporre un contratto personalizzato di tutela nei confronti delle situazioni pregiudizievoli di cui sopra, è possibile affidarsi al proprio consulente di fiducia in tutte le filiali della Banca Popolare Pugliese. Per chiarire eventuali dubbi o margini di interpretazione, è inoltre possibile prendere visione delle condizioni di assicurazione in tutte le agenzie dell’istituto di credito e sul sito internet bpp.it. Per ulteriori dettagli chiarificatori, contattare il Customer Care della banca al numero 800-991499.