La polizza Marine – Merci è un contratto di assicurazione che l’istituto assicurativo Ariscom offre a quella clientela che desideri proteggere nel migliore dei modi il valore dei beni, quando gli stessi vengono trasportati su mare. Un prodotto molto specifico, che la compagnia in questione rivolge a tutti quegli operatori professionali che hanno intenzione di pianificare nel migliore dei modi la propria attività aziendali. Vediamo insieme tutte le caratteristiche contrattuali e tecniche di questo importante prodotto di natura assicurativa.
Anzi tutto, non possiamo non ricordare come questo prodotto sia ricompreso all’interno dell’offerta che Ariscom ha predisposto nel settore delle merci in favore di broker nazionali (e non solo), consentendo una capacità di sottoscrizione per qualsiasi tipologia di merce, trasportata con qualsiasi mezzo. Nell’ipotesi in questione, il mezzo di trasporto saranno le navi, poiché ad essere tutelare saranno le merci condotte attraverso il mare.
Per tale motivo la compagnia offre il servizio di assicurazione del valore dei beni trasportati mediante la sua rete di agenzie operative sul territorio nazionale e all’estero, impegnandosi con particolare attenzione alla gestione del sinistro (come CNA Europe, la polizza trasporti e logistica).
Per quanto concerne le principali caratteristiche di questo prodotto, segnaliamo come la parte fondamentale sia rappresentata dalla responsabilità civile del vettore, a copertura dei pregiudizi che lo stesso, per comportamenti involontari, abbia prodotto alle merci trasportate. Viene ricompreso all’interno dei servizi di assicurazione anche il pacchetto di danni per conto, e la copertura fatturato merci spedite via mare.
La gamma di servizi di protezione è ancora piuttosto vasta: grazie alle clausole integrative e opzionali, la compagnia di assicurazione è in grado di predisporre dei pacchetti di tutela personalizzati, che possono potenzialmente soddisfare anche le esigenze più specifiche da parte della propria clientela nazionale.
Per maggiori informazioni, o per richiedere un appuntamento, è possibile prendere visione del sito internet ariscom.it, o telefonare al numero verde 06.853798110. ancora, è possibile scrivere direttamente al coordinatore del settore Marine – Merci, Paolo Krizman, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].