La polizza moto di Direct Line è un contratto assicurativo che permette alla clientela dell’istituto diretto di poter tutelare adeguatamente sè stessa e il proprio mezzo durante la circolazione su due ruote. Vediamo quindi quali sono le principali garanzie acquistabili, e in che modo entrare in possesso di maggiori informazioni su questo o su altri prodotti che compongono l’assortimento della compagnia.
Parte fondamentale della polizza è rappresentata dalla c.d. “responsabilità civile“, che non protegge solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo diversamente scritto nel contratto assicurativo, sia alla guida dello stesso. La responsabilità civile – ricorda Direct Line sul proprio sito web – di per sé non copre invece il guidatore che ha provocato l’incidente anche nel caso dovesse subire lui stesso dei danni fisici. La copertura è infatti finalizzata a tutelare il patrimonio del proprietario / conducente dalle richieste di risarcimento dei danni provocati a terze persone o cose (vedi anche Direct Line promozione: due mesi gratis).
Sottoscrivibile è anche la comune garanzia Furto e Incendio che copre i danni materiali e diretti subiti dal motoveicolo assicurato a seguito di furto (consumato o tentato) e rapina. In particolare, la garanzia copre quindi i danni causati al motoveicolo nell’esecuzione o in conseguenza del furto o rapina del motoveicolo stesso, mentre ne sono esclusi quelli ai pneumatici e quelli derivati dal furto di singole parti, accessori di serie, optional e/o parti di ricambio. La garanzia copre anche i danni al motoveicolo causati da incendio non doloso, azione del fulmine, scoppio o esplosione dell’impianto di alimentazione.
Tra le tante altre coperture integrabili nel prodotto, quella sugli infortuni del conducente, la tutela giudiziaria e i tantissimi servizi di assistenza (vedi anche Direct Line: indagine su bambini e autovetture).
Per poter ottenere maggiori informazioni su questo o su altri prodotti disponibili presso la compagnia assicurativa, vi consigliamo di consultare il sito internet directline.it, dove sono a disposizione le schede prodotto e i fogli informativi di trasparenza.