La polizza Moto Noproblem di Europ Assistance è una polizza che assiste il cliente in caso di fermo, guasto o incidente della tua moto, motorino, scooter o quadriciclo, ovunque si trovi. Un contratto che pertanto propone una vera e propria assistenza completa al veicolo e alla persona, scegliendo tra le formule Smart e Plus. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di ogni formula assicurativa proposta dalla compagnia.
La formula Assistenza Smart è certamente la formula più adatta per chi usa la moto quotidianamente, per piccoli spostamenti, come in città. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico prevede: il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 25 km andata e ritorno dal luogo del fermo; l’invio dell’officina mobile (depannage) in Italia in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento; il recupero del veicolo in caso di incidente (vedi anche Polizza stradale da Banca Popolare di Sondrio).
La formula Assistenza Plus si rivolge invece in città e per i viaggi più lunghi. In caso di guasto, incidente o foratura pneumatico prevede: il traino fino al più vicino centro autorizzato Europ Assistance oppure al luogo indicato dall’assicurato se entro 50 km andata e ritorno dal luogo del fermo; l’invio dell’officina mobile in Italia (depannage) in caso di smarrimento, rottura chiavi, esaurimento batteria, mancato avviamento; il recupero del veicolo in caso di incidente. Ricordiamo altresì che tale formula è disponibile solo per i veicoli di cilindrata >149 cc.
Oltre al soccorso stradale prevede anche servizi di assistenza al conducente e ai passeggeri, ad esempio l’auto in sostituzione e la copertura delle spese di albergo. Inoltre, conclude l’istituto assicurativo, il cliente potrà integrare la copertura con le garanzie Tutela Legale, che difende l’assicurato in caso di controversie legate alla circolazione e Infortuni al Conducente, che garantisce un indennizzo economico proporzionato alla gravità dell’infortunio (vedi anche RSA polizza Driver Plan).