La polizza Carte no Problem, di BNL, è un contratto assicurativo sui rischi collegati a furto o smarrimento delle carte di pagamento, libretti degli assegni, effetti personali. Un contratto molto utile, rivolto a tutti i titolari di carte di credito e di carte bancomat (eventualmente, anche di altri istituti) e di libretti di assegno BNL, che contribuirà a rendere maggiormente sereno lo svolgimento della vita quotidiana da parte della clientela dell’istituto id credito del gruppo BNP Paribas. Ecco tutte le principali caratteristiche di servizio.
La polizza, con durata annuale e tacito rinnovo, ha un premio pari a 24 euro ogni anno, o 2 euro al mese per 12 mensilità (in caso di frazionamento). Per quanto concerne le sue principali caratteristiche, la polizza assicurativa risarcisce il danno subito in caso di utilizzo fraudolento da parte di terzi delle carte di credito o del bancomat del soggetto assicurato, avvenuto in precedenza del bloggo di sicurezza.
L’assicurazione provvede altresì al risarcimento delle somme rimaste a carico dell’Assicurato a seguito di utilizzo fraudolento degli assegni BNL collegati al conto corrente di cui è titolare effettuato nelle 48 ore precedenti la notificazione del furto/smarrimento, e riconosce il rimborso delle spese di comunicazione effettuate dal telefono cellulare smarrito o rubato contestualmente ai mezzi di pagamento.
Ancora, l’assicurazione provvede al rimborso delle spese sostenute per la duplicazione dei documenti persi o rubati contestualmente al furto/smarrimento dei mezzi di pagamento, e al rimborso fino a massimo 350 € per anno per le spese sostenute per il rifacimento della serratura a seguito di furto/smarrimento chiavi, avvenuto contestualmente al furto/smarrimento dei mezzi di pagamento.
Infine, qualora il soggetto assicurato dovesse trovarsi all’estero sprovvisto di denaro a seguito di furto o di smarrimento delle sue carte di credito o bancomat, è prevista la possibilità di fruire di un anticipo di denaro contante per le spese di prima necessità, fino a un massimo di 1.000 euro.
In materia, consultate anche BNL, la polizza di protezione contro le frodi sulle carte.