La polizza Ecclesia Persona, disponibile in tutte le filali di Carige Assicurazioni e di Banca Carige, è un nuovo prodotto per la protezione contro i rischi infortuni e malattia espressamente dedicato al mondo religioso. La polizza Ecclesia Persona garantisce infatti la tutela della salute per tutte le persone, religiose e laiche, che operano nell’ambito di curie, parrocchie, congregazioni religiose, attraverso una serie di forme di tutela attivabili con la massima flessibilità ed elasticità. Vediamo insieme quali siano le principali garanzie, e come ottenere maggiori informazioni sulle stesse.
La polizza Ecclesia Persona è innanzitutto in grado di offrire protezioni molto vaste, poiché estende la tutela a tutte le persone che partecipano alle attività organizzate dall’Ente, coprendo gli infortuni professionali ed extraprofessionali occorsi ai religiosi, appartenenti all’Ente contraente, durante lo svolgimento delle funzioni proprie del loro ministero e assicurando, ricorda la compagnia sul proprio sito web, tutti gli allievi, convittori e semiconvittori, per gli infortuni subiti durante la partecipazione a tutte le attività, scolastiche e/o correlate (quali gite, visite, attività sportive), programmate dall’Ente a favore dei propri allievi. La garanzia opera anche nel percorso tra l’abitazione dell’allievo e la scuola (vedi anche Polizza per casalinghe da Carige Assicurazioni).
La polizza, ricorda ancora la compagnia di assicurazione sul proprio sito internet, è operante anche durante il soggiorno presso colonie, campeggi, soggiorni estivi ed invernali, compresi gli infortuni occorsi durante il viaggio dall’Istituto alla colonia, e comprende anche gli infortuni subiti dagli oratoriani, dai dipendenti dell’Ente e dai collaboratori in genere. Inoltre, in caso di ricovero in Istituto di cura a seguito di malattia, infortunio o parto, è corrisposta l’indennità giornaliera, se assicurata.
Maggiori informazioni su questo e su altri prodotti assicurativi dell’istituto in questione possono essere acquisite attraverso le filiali bancarie di Carige, o sul sito internet carige.it, o ancora sul sito internet carigeassicurazioni.it. Vi consigliamo di leggere attentamente le condizioni di assicurazione prima di sottoscrivere il prodotto (vedi anche Polizza salute Più di Carige Assicurazioni).