La polizza Key Man di Veneto Banca è un contratto assicurativo che l’istituto di credito rivolge a quella clientela che desideri tutelare l’uomo chiave della propria azienda e, di conseguenza, la stessa organizzazione imprenditoriale. Cerchiamo dunque di scoprire quali sono le principali caratteristiche di tale contratto assicurativo e in che modo si possa giungere all’ottenimento di più informazioni sulla stessa polizza aziendale.
Il prodotto, denominato Progetto Key Man, è stato ideato da Uniqa Assicurazioni e da Veneto Banca, per rispondere all’esigenza già manifestata: coprire l’azienda dai rischi che potrebbero sorgere qualora un uomo chiave dell’organizzazione dovesse venire improvvisamente a mancare.
L’uomo chiave in questione può essere identificato in un socio, un amministratore, un dirigente o, più in generale, in colui che rappresenta uno dei vantaggi competitivi dell’azienda stessa sul mercato. Proprio per tale ultimo motivo è estremamente importante che l’azienda pensi a tutelare tali figure, affinché l’eventuale loro improvvisa perdita temporanea o definitiva, non si rifletta in conseguenti difficoltà economiche per la propria azienda nel suo complesso (vedi anche la polizza leader da Banca Popolare di Bari).
Tra i numerosi vantaggi che il Progetto Key Man è in grado di riservare alla clientela di Veneto Banca, si pensi alla possibilità di liquidare gli eredi del socio prematuramente scomparso e di disporre di una congrua liquidità finanziaria per far fronte alle conseguenze monetarie derivanti dalla prematura scomparsa dell’uomo chiave assicurato. In entrambi i casi, la società non dovrà intaccare le proprie risorse economiche, poiché potrà attingere dagli indennizzi forniti dalla stessa compagnia assicurativa.
Si noti altresì che, come caratteristica di tali categorie di polizze, l’importo dei premi è interamente deducibile, conferendo quindi all’azienda un importante vantaggio di natura fiscale.
Per poter disporre di maggiori informazioni su questa o su altre polizze a disposizione presso la stessa banca, il nostro consiglio è quello di visitare il sito internet venetobanca.it, o consultare le condizioni di assicurazione nelle filiali dell’istituto.