La polizza di protezione del conto corrente, disponibile in ogni filiale Unicredit, è un contratto assicurativo di assicurazione contro gli imprevisti, grazie alla quale si potrà ottenere un importo pari al saldo (positivo o negativo) del conto corrente, un importo di sostegno al tuo reddito, o il rimborso delle tue utenze domiciliate. Un contratto multigaranzia che andrà ad incrementare il livello di serenità dell’intero nucleo familiare, nella vita di tutti i giorni.
La polizza, strutturata a premio ricorrente mensile, offre – tra le tante garanzie, quella relativa alla copertura del saldo del proprio conto corrente. In caso di decesso o invalidità permanente totale (pari o superiore al 60 per cento) derivanti da infortunio, con Denaro Protetto viene liquidata una somma di denaro, pari al saldo (positivo o negativo) del proprio conto corrente. Il massimo rimborsabile è di 50.000 euro con un minimo di 2.500 euro.
Ancora, sarà possibile ottenere un importo a sostegno del proprio reddito: in caso di perdita dell’impiego, di inabilità temporanea totale, di ricovero ospedaliero viene liquidato al cliente mensilmente un importo mensile fisso di 300 euro, per un massimo di 4 mesi.
Infine, si tenga in considerazione la possibilità di ottenere il rimborso delle utenze domiciliate. In caso di perdita dell’impiego, di inabilità temporanea totale, di ricovero ospedaliero viene liquidato al cliente mensilmente, un importo pari a quello delle utenze addebitate sul conto corrente fino ad un massimo di 200 euro mensili, nel limite dei 4 mesi successivi all’accadimento del sinistro. L’importo variabile spettante all’assicurato è determinato sulla base delle utenze domiciliate addebitate o aventi scadenza entro un termine determinato.
Per maggiori informazioni è possibile consultare le schede prodotto a disposizione in tutte le filiali Unicredit o sul sito internet unicredit.it. Così come per qualsiasi altra polizza, e anche considerando la semplicità delle protezioni di tale prodotto, vi consigliamo di leggere attentamente le condizioni di assicurazione prima di procedere alla sottoscrizione del servizio.