La polizza di protezione in viaggio MP5 della Banca Popolare di Milano è un particolare contratto multiassicurativo per l’auto e per gli altri veicoli utilizzati nel tempo libero o per la propria attività. MP5 In Viaggio si rivela una polizza molto flessibile, predisposta dal gruppo Systema di Fondiaria Sai, ben adattandosi alle esigenze specifiche della clientela dell’istituto di credito lombardo, e alle modalità con cui la stessa ha l’abitudine di utilizzare il veicolo. Cerchiamo pertanto di comprendere in maggior dettaglio quali sono i vantaggi e le caratteristiche di prodotto.
Anzitutto, segnaliamo come con MP5 In Viaggio il cliente abbia a disposizione 5 livelli di protezione, sicurezza, convenienza. Il primo prende il nome di Pacchetto Base, e si rivolge prevalentemente nei confronti di coloro che cercano la copertura assicurativa meno impegnativa, per chi abita fuori città o non utilizza frequentemente il proprio mezzo. È una copertura che risulta essere particolarmente indicata per veicoli di non recente immatricolazione o per chi già dispone della copertura furto incendio, offerta dal concessionario (vedi anche l’assicurazione viaggio e spese mediche ERV).
La seconda copertura è rappresentata dal Pacchetto Essenziale, indicato per veicoli recenti o per nuovi acquisti e, in generale, per chi cerca una copertura più estesa e intende fare un uso intensivo del proprio mezzo di trasporto. Il terzo pacchetto è il Pacchetto Professionale, utile per chi lavora con l’auto, e ideale per un utilizzo intensivo del veicolo nei grandi centri urbani.
Infine, il quarto Pacchetto Totale (dedicato a chi possiede un veicolo di valore e ne fa un uso superiore alla media) e il Pacchetto Personale, destinato a chi vuole una copertura personalizzata, ad hoc.
Per maggiori informazioni è possibile far visita alla propria agenzia BPM e richiedere un preventivo gratuito oppure telefonare al numero verde 800.903.810. Sul sito internet bpm.it sono inoltre a disposizione i fascicoli informativi di prodotto con maggiori dettagli contrattuali.