La polizza protezione prestiti, di Banca Marche, è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito offre a tutta la propria clientela che debba stipulare un prestito personale e desideri poter proteggere la tranquillità propria e dei propri familiari anche in caso di improvvisa difficoltà. Un prodotto che migliorerà, pertanto, la serenità del quotidiano, introducendo una serie di garanzie accessorie che potranno essere attivate nel caso in cui si verifichino, purtroppo, le fattispecie ipotizzate all’interno del contratto di assicurazione sottoscritto.
Il prodotto è pertanto una soluzione assicurativa che potrà proteggere il cliente da imprevisti che possano pregiudicare la propria capacità di far regolare fronte ai propri impegni finanziari. La polizza prevede infatti due garanzie che risultano essere valide per tutti gli assicurati, indipendentemente dalla professione svolta, e rappresentate dal decesso e dall’invalidità permanente di grado pari o superiore al 60%: a fronte di tali ipotesi, la compagnia assicurativa interverrà attivamente a estinzione completa del debito residuo sul finanziamento (vedi anche la polizza protezione crediti da Bentos Assicurazioni).
Sono inoltre previste tre ulteriori forme di copertura nei casi di: Inabilità Temporanea Totale, per gli assicurati che, al momento del sinistro, siano Lavoratori Autonomi o Dipendenti Pubblici; Perdita di Impiego, per gli assicurati che, al momento del sinistro, siano Lavoratori Dipendenti Privati; Malattia Grave, per gli assicurati che, al momento del sinistro, siano Non Lavoratori.
Risultano essere assicurabili con tale polizza tutte le persone fisiche che al momento dell’adesione non abbiano un’età anagrafica superiore ai 70 anni, e che sottoscrivano – o siano garanti – di un finanziamento la cui scadenza sia anteriore al compimento del 75mo anno di età dello stesso soggetto finanziato. Per una stessa operazione di finanziamento non è possibile assicurare oltre le 2 persone. Il premio, che sarà incluso all’interno del capitale finanziato con il prestito personale, è unico, anticipato e dipenderà dall’importo e dalla durata del finanziamento. Il premio potrà essere detratto nella misura del 19% entro un massimo di 1.291,14 euro.