La polizza protezione professionisti di Credem Assicurazioni è un contratto multigaranzia che la clientela della società potrà sottoscrivere per tutelarsi dai rischi che riguardano le attività di un ufficio o di uno studio professionale. Sezione di principale riferimento è rappresentata da quella relativa ai Danni ai Beni, che contiene le garanzie per i danni che possono subire i beni assicurati, causati da eventi quali incendio, eventi atmosferici, atti vandalici, spargimenti d’acqua. Contiene inoltre la garanzia Furto e la Garanzia Cristalli, relativa alla rottura delle lastre di vetro.
Al suo interno la sezione è poi costituita dalla protezione incendio e complementari, che riguarda i danni ai beni assicurati (fabbricato e/o contenuto, come da scelta risultante sul modulo di polizza) provocati da incendio, ma anche da altre cause, quali ad esempio l’esplosione, il fumo, il fenomeno elettrico, gli spargimenti d’acqua, gli atti vandalici di terzi, gli eventi atmosferici nonché talune spese che ne possono derivare. Ancora, è presente la copertura furto del contenuto dell’ufficio o studio professionale, e rapina.
Altra sezione di riferimento è poi costituita dall’elettronica, che contiene le garanzie per i danni che possono essere subiti dalle apparecchiature elettroniche esistenti nell’ufficio/studio professionale. La Sezione Danni a Terzi contiene invece le garanzie che proteggono dalle richieste di risarcimento che possono conseguire qualora in relazione alla proprietà, alla conduzione o all’attività dell’ufficio / studio professionale si provochino danni a terzi.
Ancora, la Sezione Assistenza contiene garanzie per le emergenze che possono interessare l’ufficio/studio professionale oggetto dell’assicurazione. Al verificarsi di una situazione di emergenza, la Centrale Operativa, a seconda dei casi offre: invio di tecnici specializzati (idraulici, elettricisti, fabbri, falegnami), nonché consulenza su informazioni di viaggio, burocratiche od amministrative e su noleggio auto.
Sul sito internet credemassicurazioni.it, e in tutte le agenzie dell’istituto assicurativo, sarà possibile prendere visione dei fascicoli informativi di trasparenza e delle condizioni contrattuali di principale riferimento informativo.