La polizza di protezione del reddito, di American Express, è un servizio che la compagnia assicurativa Cigna offre in esclusiva ai titolari di Carta American Express che desiderino poter affrontare la quotidianità con maggiore serenità, con protezione del proprio reddito e con tutela della propria famiglia contro gli imprevisti. Con due differenti tipologie di copertura, standard e plus, e cinque piani assicurativi ciascuna, la polizza potrà pertanto consentire al cliente di scegliere la soluzione maggiormente in linea con le proprie esigenze.
Nel dettaglio, attraverso l’opzione standard la compagnia assicurativa sarà in grado di riconoscere un indennizzo predefinito sulla base del piano prescelto nei casi di perdita involontaria del proprio posto di lavoro per lavoratori subordinati del settore privato con almeno 25 ore settimanali, inabilità totale temporanea al lavoro per almeno 30 giorni consecutivi, ricovero ospedaliero per almeno 7 giorni consecutivi per lavoratori autonomi o subordinati con contratto di pubblico impiego.
Alle caratteristiche assicurative di cui sopra, sarà possibile aggiungere l’opzione Plus, che integra quanto già esposto con un indennizzo fino a 40 mila euro nei casi di decesso per infortunio per tutti i lavoratori, invalidità totale permanente per tutti i lavoratori.
Gli indennizzi offerti da questa polizza sono cumulabili con qualunque altra polizza in proprio possesso. Il pagamento del premio avverrà con addebito diretto sul proprio conto American Express (tra le tante carte, la carta di credito Amex Explora, l’ideale per chi viaggia). Per quanto infine concerne i limiti di età per poter sottoscrivere il prodotto di protezione del reddito, ricordiamo come il limite minimo sia stabilito in 18 anni, mentre quello massimo sia fissato in 60 anni.
Ancora, per ottenere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet di American Express all’indirizzo americanexpress.com o, in alternativa, telefonare al Servizio Assistenza Clienti di Cigna al numero verde 800 146 063 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17.30, e infine inviare una comunicazione via posta elettronica all’indirizzo email [email protected]. Vi consigliamo di consultare i fascicoli informativi prima della sottoscrizione del prodotto.
Consultate altresì, in caso foste titolari, il servizio clienti American Express Platino, con ricchi vantaggi assicurativi.