La polizza Ripara Casa, disponibile in tutte le filiali del Banco di Sardegna ma proposta da Arca Assicurazioni, è un contratto assicurativo che permetterà alla clientela dell’istituto di poter proteggere il bene più prezioso con velocità e affidabilità, grazie al supporto di un network di professionisti che nelle ipotesi di guasto, interverrà per eseguire direttamente la riparazione, garantendo un lavoro ad opera d’arte. Cerchiamo di comprendere nel maggior dettaglio le caratteristiche del contratto, sulla base di quanto affermato dalla Arca.
La polizza è concretamente rappresentata da un contratto multirischi di protezione dell’abitazione principale o secondaria, che si contraddistingue per un innovativo servizio di riparazione diretta del danno al fabbricato ed al contenuto reso necessario in conseguenza di un guasto cioè conseguente a fenomeno elettrico, acqua condotta e relativa ricerca e riparazione delle condutture interessate.
Sempre stando a quanto afferma la compagnia assicurativa sul proprio sito web, l’offerta della copertura assicurativa multirischi dell’abitazione civile è relativa a tutti i danni materiali e diretti all’abitazione e suo contenuto a seguito di incendio del fabbricato e del contenuto, da eventi atmosferici, sociopolitici e altri danni (vedi anche l’assicurazione casa Unicredit 2012).
Sono inoltre comprese le fattispecie di fenomeno elettrico, ricerca e riparazione guasti e danni da acqua condotta: per ridurre al minimo il disagio. L’assicurato con semplice chiamata telefonica al numero 800.48.43.43 può usufruire dell’intervento di una rete di artigiani specializzati, convenzionata con Arca, per la riparazione diretta dei danni subiti. Ancora, previste coperture nell’ipotesi di danni ai terzi derivanti dalla proprietà e/o conduzione dell’abitazione assicurata in polizza, danni da furto del contenuto, danni economici derivanti dalle spese necessarie a garantire la Tutela legale conseguente alla proprietà e conduzione dell’abitazione indicata in polizza.
Infine, per le ipotesi di maggiore emergenza che siano sempre legate alla conduzione del fabbricato, è possibile richiedere l’intervento di un supporto tecnico specializzato.
Sul sito internet bancodisardegna.it l’accesso ai fascicoli informativi di trasparenza del prodotto.