La polizza salute, della Cassa di Risparmio di Cesena, è un contratto assicurativo predisposto da Chiara Salute, e in grado di garantire al cliente un sistema completo di garanzie e servizi di assistenza, anche in ambito legale, accompagnando il cliente in qualsiasi situazione, dalla diagnosi, all’eventuale intervento chirurgico, al ricovero, alla consulenza medica telefonica. Vediamo quindi quali sono le principali garanzie offerte dal contratto.
La rima forma di tutela è certamente quella dell’indennità giornaliera, presente in tutti i piani di adesione, che assicura al cliente, in caso di ricovero, un importo giornaliero, oltre ad una diaria di convalescenza per lo stesso numero di giorni del ricovero. Il soggetto assicurato potrà inoltre ricevere un’indennità forfettaria in caso di fratture ossee (vedi anche Polizza infortuni e malattia da Credem Assicurazioni).
Altra garanzia è l’indennità da ricovero per intervento che, in caso di intervento chirurgico, garantirà al cliente un’indennità forfettaria proporzionale al numero di giorni di ricovero, che varia da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 25.000 euro. Compresa tra le righe delle condizioni contrattuali anche il rimborso spese per ‘‘grande intervento chirurgico’’, che rimborsa, in caso di importante intervento chirurgico, le spese sostenute prima, durante e dopo, oltre all’onorario del chirurgo.
In qualsiasi momento è inoltre a disposizione una Centrale Operativa alla quale ci si può rivolgere per ricevere consulenza medica telefonica, invio di un medico al domicilio di notte e nei giorni festivi, la possibilità di ricevere un secondo parere medico (Second Opinion). Inclusa nel prezzo anche la tutela legale, un pacchetto di servizi di assistenza legale che assiste in caso di vertenze relative alle cure mediche ricevute (vedi anche Assicurazione Daily Hospital Care da American Express).
Ricordiamo infine la possibilità di ottenere sconti vantaggiosi se si assicurano anche i propri familiari, e estensione gratuita delle garanzie al neonato sino alla scadenza annuale della polizza. Il premio è frazionabile, senza alcun costo aggiuntivo.