La polizza salute di Monte Parma è un contratto assicurativo flessibile che l’istituto di credito offre a quelle persone che desiderino predisporre adeguate protezioni nel caso di sostenimento di spese mediche per malattia o infortunio, anche all’estero. Un contratto assicurativo personalizzabile, in grado di proteggere il proprio patrimonio aiutando il cliente a sostenere le spese mediche legate a inconvenienti di natura più o meno grave, ed estendendo in tal modo una maggiore serenità anche in capo ai propri familiari conviventi o meno.
Con la polizza salute di Monte Parma sarà ad esempio possibile accedere a strutture private in caso di intervento o di ricovero; costruire una copertura assicurativa integrata per uno o tutti i componenti del nucleo familiare; ampliare la copertura estendendola anche a visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti riabilitativi, o ancora tutelare la tua salute, o quella della tua famiglia, anche all’estero (vedi anche la polizza salute RBM).
Tra gli elementi di personalizzazione, ricordiamo la presenza di differenti livelli di coperture assicurative; la scelta di quali e quante persone assicurare: uno o tutti i componenti del proprio nucleo familiare; la durata della polizza (5 o 10 anni); l’addebito del premio con cadenza mensile, senza costi aggiuntivi ovvero in un’unica soluzione annua (vedi anche la polizza salute dalla Banca del Piemonte).
Per quanto invece concerne le spese rimborsabili, la polizza garantisce il pagamento diretto o il rimborso delle spese mediche, accertate e documentate, derivanti da infortunio o malattia, che si manifestano successivamente alla decorrenza della polizza. Grazie al servizio di assistenza diretta, inoltre, è possibile accedere a numerose strutture e medici convenzionati, senza neppure anticipare le spese sostenute per le prestazioni sanitarie usufruite, poiché sarà la compagnia assicurativa a procedere al pagamento diretto.
Per quanto infine concerne i servizi di assistenza, segnaliamo la presenza della tutela legale per azioni di risarcimento danni a seguito di errori medici; telesalute e assistenza viaggi utilizzabili all’estero in caso di emergenza; assistenza domiciliare, che permette di ricevere prestazioni mediche o socio-sanitarie presso il proprio domicilio a seguito di ricovero di almeno 7 giorni in un istituto di cura.