La polizza salute, disponibile in tutte le filiali della Banca di credito sardo e predisposta da Intesa Sanpaolo Assicura, è un pacchetto flessibile di coperture assicurative, che il cliente potrà scegliere di adattare alle proprie specifiche esigenze, per far fronte alle spese mediche sostenute per malattia o infortunio, anche all’estero. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche della polizza, in questo nostro approfondimento sul prodotto.
Per quanto attiene alle principali prestazioni, l’istituto di credito ricorda sul proprio sito web come la polizza ProteggiSalute protegga il proprio patrimonio aiutando la clientela a sostenere le onerose spese mediche che possono derivare da malattia o infortunio, come ad esempio accedere a strutture private in caso di intervento o di ricovero; costruire una copertura assicurativa integrata per uno o tutti i componenti del nucleo familiare; ampliare la copertura estendendola anche a visite specialistiche, accertamenti diagnostici, trattamenti riabilitativi, e tanto altro ancora (vedi anche Polizza salute da Cariromagna).
In un’ottica di piena personalizzazione, il cliente potrà scegliere quali coperture assicurative attivare, quali e quante persone assicurare (uno o tutti i componenti del proprio nucleo familiare), la durata della polizza (5 o 10 anni), l’addebito del premio con cadenza mensile, senza costi aggiuntivi ovvero in un’unica soluzione annua. Inoltre, afferma ancora la banca sul proprio sito, la compagnia si impegna per tutta la durata della polizza a mantenere in essere la copertura anche in caso di insorgenza, nel corso del contratto, di gravi malattie. Il cliente può dare disdetta comunicandola almeno 30 giorni prima dalla scadenza dell’anno assicurativo (vedi anche Polizza salute da Banca Etruria).
Per quanto attiene alle spese rimborsabili, la polizza garantisce il pagamento diretto o il rimborso delle spese mediche, accertate e documentate, derivanti da infortunio o malattia, che si manifestano successivamente alla decorrenza della polizza. Infine, grazie alla formula di assistenza diretta, rivolgendosi alle numerose strutture e medici convenzionati, non si dovrà neppure anticipare le spese sostenute per le prestazioni sanitarie usufruite, in quanto sarà la Compagnia stessa a provvedere al pagamento diretto.