La polizza Salva Quinto di CF Assicurazioni è una polizza che si rivolge al lavoratore dipendente che contrae un prestito con Cessione del Quinto o Delegazione, già assicurato per i rischi previsti dalla legge. Vediamo allora quali sono i principali termini di riferimento di questa interessante polizza assicurativa su un prodotto finanziario in corso di crescente diffusione, e come poter disporre di maggiori dettagli su tale servizio di natura tutelativa.
La società ricorda che sono assicurabili tutte le persone fisiche che: a) abbiano stipulato un Contratto di Cessione/Delega di età compresa tra 18 e 70 anni non compiuti alla data di stipulazione della polizza e che alla data di scadenza della stessa, non andranno a compiere 75 anni; b) abbiano sottoscritto una Proposta di Adesione contenente la Dichiarazione di Buono stato di salute contenuta nella stessa. 5 o 10 anni, secondo la durata residua della Cessione.
La durata del prodotto dovrà essere pari a 5 o 10 anni secondo la durata residua della cessione. Beneficiario delle garanzie è il contraente, che è anche l’assicurato, e che potrà garantirsi contro:
perdita permanente e totale della capacità di attendere ad attività lavorative, per non lavoratori, che sia riconosciuta di grado pari o superiore al 60%. L’indennizzo sarà pari alla Somma Fissa secondo la Combinazione prescelta (vedi anche la polizza di finanziamento della Cassa di risparmio di Cesena).
perdita totale in via temporanea della capacità dell’Assicurato di attendere alla propria attività lavorativa. L’indennizzo sarà pari alla Rata Fissa secondo la Combinazione prescelta. Viene previsto un massimo indennizzo per 3 rate per sinistro, con il massimo di 9 rate per più sinistri per tutta la durata contrattuale, con carenza di 60 giorni e franchigia di 60 giorni.
indennizzo forfettario pari alla Somma Garantita se l’Assicurato subisca un Grande Intervento Chirurgico come definito in apposito elenco delle Condizioni Generali (a prescindere se sostiene o meno delle spese). L’indennizzo è pari alla Somma Fissa secondo la combinazione prescelta. Viene prevista una carenza di 30 giorni relativamente a Malattia.
Maggiori informazioni sul sito internet cfassicurazioni.com.