La polizza Sara Free di Sara Assicurazioni è una innovativa polizza auto “a consumo”, poichè prevede il pagamento di un premio che sarà effettivamente parametrato alla percorrenza su strada.
La polizza è pertanto adatta soprattutto a quelle persone che non utilizzano l’auto per percorrere molti chilometri, anche se magari l’utilizzo è settimanale o addirittura quotidiano.
Quanto sopra è possibile grazie a un sistema di localizzazione satellitare, che permetterà al cliente di poter conteggiare i chilometri effettivamente percorsi. Il premio pagato all’atto della sottoscrizione sarà così circa la metà di un premio ordinario, e poi ricalcolato periodicamente.
Il dispositivo satellitare installato si attiverà in caso di accensione dell’auto, per spegnersi quando il veicolo si ferma, conteggiando automaticamente il numero di chilometri percorsi.
Inoltre, la polizza per evitare un sovraesborso monetario, è in grado di trasformarsi automaticamente in una polizza tradizionale nel caso in cui vengano percorsi oltre 18 mila km.
1 commento su “Sara Assicurazioni, la polizza auto a consumo”