La polizza Senior Protection di American Express è un contratto assicurativo che tutela il proprio futuro e assicura una tranquillità totale all’utilizzatore della carta di credito Amex. La polizza, realizzata da ACE European Group Limited, garantisce infatti una serie di vantaggi da “attivare” quando più se ne ha bisogno: vediamo allora nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di tale contratto, e come poter disporre di ulteriori informazioni su di esso.
In particolare – ricorda il sito internet della compagnia – Senior Protection offre:
- un indennizzo garantito di euro 100 per ogni giorno di ricovero a seguito di infortunio;
- un’indennità giornaliera post-ricovero di euro 100 garantita anche in assenza di convalescenza per un massimo di trenta giorni;
- un indennizzo forfettario a seguito di frattura anche in assenza di ricovero;
- il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di infortunio fino a un massimo di euro 500;
- il raddoppio delle indennità previste in caso di infortunio a seguito di incidente stradale;
- la cumulabilità con qualunque copertura assicurativa già in possesso;
- una copertura immediata a fronte del pagamento differito del premio;
- un semplice addebito del premio assicurativo sul proprio conto Carta American Express;
- la possibilità di scegliere la frequenza di pagamento mensile senza alcun costo aggiuntivo.
Per quanto attiene le principali relazioni tra i costi e i gli indennizzi, ricordiamo come il premio assicurativo sia fisso, pari a 35 euro all’anno. Le indennità sono di 100 euro in caso di indennità giornaliera, 1.000 euro in caso di indennità forfettaria corrisposta in caso di frattura, anche senza ricovero, 500 euro per il rimborso delle spese mediche sostenute a seguito di infortunio, e il raddoppio delle indennità previste in caso di infortunio a seguito di incidente automobilistico (vedi anche le caratteristiche della polizza infortuni da Allianz RAS).
Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri prodotti assicurativi Amex, vi consigliamo di consultare il sito internet americanexpress.com.