La polizza Assicurazione Imprese – Tutela Legale, di Arag Assicurazioni, è un contratto di natura assicurativa che Arag rivolge a tutte le imprese e i professionisti, in grado di soddisfare le esigenze di tutela legale più importanti. La sua struttura modulare permette di combinare numerose garanzie aggiuntive, in base alle necessità dei diversi settori di attività di cui l’impresa fa parte. Ma non solo.
La polizza può infatti essere acquistato scegliendo la linea più prestigiosa, quella Platino, con la quale il cliente avrà la possibilità di accedere, a condizioni economicamente vantaggiose, ad un insieme di servizi extra-polizza forniti da provider specializzati che completano la tutela della tua azienda (vedi anche Uniqua polizza Tutela legale business).
Numeri sono i servizi dei quali si potrà entrare in possesso acquistando la polizza di Arag Assicurazioni. Tra i principali, la gestione dei crediti, le informazioni commerciali, l’assistenza alla auto-valutazione per l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e la consulenza legale in materia contrattuale.
L’operatività dei servizi di gestione crediti e di informazioni commerciali è comunque garantita – afferma la società sul proprio sito web – per tutte le polizze sottoscritte prima della data di scadenza della convenzione e per tutta la durata delle polizze stesse, fino alla prima scadenza successiva alla data di interruzione della convenzione. In proposito, sul sito internet arag.it e in tutte le agenzie che intermediano i prodotti Arag, sarà possibile consultare nel dettaglio le varie scaenze delle convenzioni (vedi anche Polizza azienda agricola da Arag Assicurazioni).
La polizza, infine, fornisce una consulenza legale altamente qualificata per una rapida ed efficace risoluzione delle controversie, copertura delle spese legali con la libertà di utilizzare l’avvocato di fiducia, massimali fino a 50 mila euro. Tra le principali situazioni annoverate dai regolamenti della polizza: Difesa penale, Recupero danni, Controversie con fornitori, Controversie con clienti, Controversie con dipendenti, Recupero crediti, Controversie per appalto/subappalto, Controversie con agenti/rappresentanti, Ricorso avverso sanzioni amministrative, pecuniarie e non.