La polizza Tutela mutuo di CF Assicurazioni è un contratto di natura assicurativa che permetterà alla clientela della compagnia di poter prevedere una serie di utili forme di protezione concomitanti con la sottoscrizione di un finanziamento immobiliare. Vediamo pertanto quali sono le considerazioni formulabili su un simile prodotto di tutela, alla luce di quanto ottenuto dalla consultazione delle condizioni di assicurazione.
Innanzitutto, è ben possibile segnalare come il prodotto si rivolga alla persona che acquisti, o abbia acquistato, una casa con un mutuo ipotecario, e che desideri con l’occasione tutelarsi da una lunga serie di eventi pregiudizievoli che potrebbero impedire il regolare rimborso delle rate previste all’interno del piano di ammortamento sottoscritto con l’istituto di credito.
Ricordiamo ancora che il prodotto di natura assicurativa in questione garantisce il pagamento delle rate del mutuo a seguito di gravi eventi che possano colpire l’Assicurato, tali da non consentirgli di produrre più reddito per un periodo sia temporaneo sia definitivo. Si pensi – a titolo di esempio – a un grave infortunio o a una grave malattia che produca una situazione di inabilità o di invalidità, e che impedisca pertanto al cliente dell’istituto di credito erogante di poter fronteggiare con regolarità il pagamento delle rate oggetto di rimborso (vedi anche la polizza casa della Cassa di risparmio di Ravenna).
Il programma di assicurazione ha una durata compresa tra 5 e i 10 anni. Per quanto concerne i requisiti di assicurabilità, sono assicurabili tutte le persone fisiche che abbiano stipulato un Contratto di Mutuo, di età compresa tra 18 e 70 anni non compiuti alla data di stipulazione della Polizza e che alla data di scadenza originaria del Contratto di Mutuo e della Polizza non abbiano ancora compiuto 75 anni, e che siano in buono stato di salute.
Maggiori informazioni possono essere ottenute mediante consultazione del sito internet cfassicurazioni.com o in tutte le agenzie che intermediano il prodotto in questione.