La polizza Truck Noproblem è l’assicurazione per i veicoli commerciali messa a disposizione da Europ Assistance, e in grado di offrire indispensabili prestazioni di assistenza come il soccorso stradale, il recupero del veicolo fuori strada e il servizio Sos incidente. Vediamo dunque in dettaglio quali siano le principali caratteristiche di questo contratto assicurativo e in che modo poter disporre di ulteriori dettagli sullo stesso.
Oltre alle garanzie ordinarie, la società ricorda che per i veicoli di peso maggiore alle 3.5 tonnellate, sono previste spese di albergo, anticipo di spese di prima necessità e rientro dell’assicurato alla propria residenza. Le prestazioni e le garanzie di Assistenza sono valide dalle 48 ore successive alla sottoscrizione e pagamento del premio, e sono comunque fornite a veicoli con non più di 10 anni dalla data di prima immatricolazione.
Pertanto, per quanto attiene le garanzie di assistenza:
- Per veicoli fino a 3.5 tonnellate: soccorso stradale, depannage, recupero fuori strada del veicolo , recupero del veicolo riparato o ritrovato dopo furto o rapina, SOS Incidente 24h su 24;
- Per veicoli da 3.6 tonnellate fino a 44 tonnellate: soccorso stradale, invio pezzi di ricambio all’estero, spese d’albergo, rientro alla residenza dell’assicurato, recupero del veicolo riparato, recupero del veicolo fuori strada, anticipo spese di prima necessità, SOS Incidente.
Compresa nel prezzo anche una tutela legale, una garanzia che assicurerà al cliente di Europ Assistance la difesa in caso di processo o di controversie relative alla circolazione stradale. Inoltre, il cliente ha la possibilità di scegliere il proprio legale di fiducia, tutelandosi sotto due differenti massimali: 10 mila euro e 25 mila euro (vedi anche le caratteristiche della polizza assicurativa per veicoli commerciali di Axa, della quale abbiamo parlato non troppo tempo fa).
Per poter disporre di maggiori informazioni è possibile ricorrere in qualsiasi agenzia del gruppo Europ Assistance, sul sito internet europassistance.it o, in alternativa, telefonando al numero verde informativo 800 44 33 22.