La polizza viaggi e imprevisti di Cattolica Assicurazioni è una copertura multigaranzia che l’istituto mette a disposizione della propria clientela che desideri potersi garantire la massima tranquillità durante gli spostamenti per lavoro o per tempo libero. Vediamo allora insieme quali siano le principali caratteristiche di questa polizza assicurativa, e in che modo poter procedere all’ottenimento di maggiori informazioni su questo prodotto di tutela, rivolto alla clientela privata di Cattolica.
La prima grande sezione della polizza è rappresentata dalla sezione Infortuni, che copre le ipotesi di morte per infortunio e di invalidità permanente per infortunio. Tale copertura vale per gli infortuni che l’assicurato subisca in viaggio che non abbia carattere professionale principale o secondaria e che sia esercitata fuori dal luogo e dall’orario delle normali occupazioni. La società corrisponderà l’indennizzo per le conseguenze dirette, esclusive ed oggettivamente constatabili dell’infortunio, che siano indipendenti da condizioni fisiche o patologiche preesistenti o sopravvenute. Sono considerati infortuni anche l’annegamento, i colpi di sole o di calore, gli avvelenamenti acuti da ingestione o da assorbimento di sostanze, l’assideramento o congelamento.
Altra sezione importante è quella relativa all’assistenza, che ha per oggetto le seguenti garanzie, quando il sinistro si verifica in viaggio oltre 50 km dal comune di residenza dell’assicurato: Consulenza medica telefonica, Invio di un medico in Italia, Segnalazione di un medico specialista all’estero, Rientro sanitario, Rientro salma, Rientro con un familiare assicurato, Rientro degli altri assicurati, Viaggio di un familiare, accompagnamento dei minori, Rientro del convalescente, Prolungamento del soggiorno all’estero, Invio di medicinali urgenti all’estero, Interprete a disposizione all’estero, Anticipo spese di prima necessità, Rientro anticipato.
La copertura multigaranzia è infine completata dalla sezione rimborso spese mediche all’estero (con rimborso delle spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere), e la sezione bagaglio all’estero, che ha per oggetto il risarcimento dei danni materiali e diretti subiti dal bagaglio ed effetti personali che l’assicurato aveva con sé all’inizio di viaggi effettuati in aereo, treno, bus o nave, compresi gli abiti indossati causati da: furto/furto con scasso, rapina e/o scippo, perdita e/o smarrimento, avaria.