La polizza Generali Sei in Viaggio, di Generali Assicurazioni, è la polizza che la clientela della compagnia assicurativa potrà acquistare per far fronte a tutti i principali inconvenienti che possono succedere mentre si viaggia, in Italia o all’estero, per lavoro, studio, vacanze organizzate o “fai da te”. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come ottenere maggiori dettagli.
Come ricordato dallo stesso sito internet della compagnia assicurativa, la polizza viaggio di Generali Assicurazioni è una soluzione flessibile e personalizzabile, grazie alla quale il cliente potrà scegliere tra diverse tipologie di garanzie e, per ognuna di queste, tra diverse opzioni di somme assicurate, in base alle proprie esigenze e alla tipologia di viaggio: assistenza 24h/24, rimborso delle spese mediche, furto/smarrimento bagaglio, infortuni in viaggio e in volo e la responsabilità civile (vedi anche Polizze viaggio confronto preventivi).
Da segnalare anche la presenza della garanzia annullamento viaggio / soggiorno, grazie alla quale il cliente potrà recuperare la penale applicata per la rinuncia della partenza, se un imprevisto obbligherà il soggetto assicurato all’annullamento del viaggio.
Generali Sei in Viaggio si contraddistingue inoltre per essere una polizza di supporto continuo, seguendo il cliente ovunque vada, e potendo essere acquistata anche in alternativa o ad integrazione dei pacchetti assicurativi predefiniti proposti da tour operator, compagnie aeree o di navigazione (vedi anche Polizza vacanza da Banca Popolare di Sondrio).
Per quanto riguarda infine il dettaglio delle garanzie, ricordiamo la possibilità di ricevere una serie di prestazioni di assistenza semplicemente telefonando alla Struttura Organizzativa, quali il rientro sanitario, il viaggio di un familiare, la disponibilità di un interprete, il prolungamento del soggiorno all’estero, la consulenza medica specialistica e la segnalazione di un legale all’estero. Da annoverare anche il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche e ospedaliere per cure e interventi, e la copertura per la perdita e per il danneggiamento dei bagagli in caso di furto, rapina, scippo durante il viaggio e lo smarrimento negli aeroporti.
Maggiori informazioni sul sito internet generali.it.