La Banca Popolare di Bergamo, grazie all’opera di predisposizione del prodotto effettuata da Aviva Italia, colloca alla propria clientela la polizza Best Protection, un servizio di natura assicurativa, a capitale decrescente, ideale per ottimizzare la copertura assicurativa rispetto a impegni economici che tendono a diminuire nel tempo. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questa polizza, e il suo essenziale funzionamento.
Fondamentalmente, il contratto è una Temporanea Caso Morte che garantisce ai beneficiari designati il pagamento del capitale in caso di decesso dell’Assicurato nel corso della durata del contratto. I beneficiari possono essere designati al momento della sottoscrizione del contratto, e modificati liberamente in una o più occasioni durante la durata contrattuale.
Con tali caratteristica, la polizza si rivolge a chi necessita della disponibilità di un capitale decrescente a copertura di impegni economici già assunti, e a chi vuole proteggere i propri cari dai rischi connessi al decesso del principale percettore di reddito del nucleo familiare (vedi anche la polizza vita da Banca Popolare di Ancona).
Per quanto attiene il suo fondamentale funzionamento, ricordiamo come la durata può essere scelta in base alle proprie esigenze, da 2 a 30 anni, andando così incontro alle specifiche necessità della clientela della banca. Ancora, la tariffa non prevede differenze tra maschi e femmine, fumatori e non fumatori ed è distinta per età di ingresso e durata. Infine, compilando il “Questionario Sanitario” è possibile assicurare senza visita medica (necessaria in caso di eliminazione della carenza) un capitale fino a 250.000 euro per soggetti entro i 50 anni, fino a 150.000 euro per soggetti tra 51 e 60 anni.
Disporre di maggiori informazioni sul prodotto è molto semplice. Potete infatti consultare il sito internet bpb.it o, ulteriormente, quello della compagnia assicurativa che eroga il prodotto, avivaitalia.it. In alternativa, sono a vostra disposizione i consulenti della banca in qualsiasi agenzia dell’istituto di credito.