La polizza vita e danni di Banca Carime è un contratto di natura assicurativa che l’istituto eroga nei confronti di coloro che desiderano proteggere sè stessi e la propria famiglia da una lunga serie di imprevisti. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche di questo rapporto di natura assicurativa e in che modo sia possibile poter disporre di maggiori dettagli su di esso.
Come ricordato dallo stesso sito internet, la polizza vita e danni di Banca Carime è un’offerta assicurativa piuttosto completa, che combina garanzie Vita e Danni e che, abbinata ad un finanziamento, mutuo o prestito personale, assicura la tranquillità del cliente e della sua famiglia.
Di fatti, riporta ancora il sito web di Carime, la polizza vita e danni permette di affrontare il proprio impegno con serenità sostenendo l’assicurato in caso di eventi che pregiudichino la possibilità di far fronte al pagamento delle rate, e offre una copertura completa che garantisce il rimborso totale del debito residuo in caso di decesso per qualsiasi causa o invalidità totale permanente da infortunio o malattia superiore al 65%; e il pagamento di un numero determinato di rate in caso di perdita d’impiego per i lavoratori dipendenti del settore privato, inabilità totale e temporanea al lavoro da infortunio o malattia per lavoratori autonomi, ricovero ospedaliero da infortunio o malattia per lavoratori dipendenti del settore pubblico e per non lavoratori (vedi anche la polizza casa di Poste Italiane).
Pertanto, riassumendo: nelle ipotesi di decesso per qualsiasi causa la compagnia assicurativa rimborsa l’intero debito residuo del mutuo. Nell’ipotesi di invalidità totale permanente da infortunio o per malattia superiore al 65 per cento, la compagnia assicurativa rimborsa il debito residuo. Nel caso di perdita involontaria del proprio posto di lavoro, inabilità temporanea totale al lavoro da infortunio o da malattia, ricovero ospedaliero da infortunio o da malattia, la compagnia assicurativa rimborsa le rate in scadenza.