La polizza Futuro Difeso 2008 di Banca Marche è un contratto assicurativo tempornaneo caso morte a capitale e premio annuo costante, che può essere sottoscritto per durate temporale comprese tra un minimo di 1 anno e un massimo di 30 anni. In ogni caso, l’età anagrafica dell’assicurato alla data di decorrenza del contratto non può essere inferiore a 18 anni né superiore a 74 anni, mentre quella a scadenza non potrà superare i 75 anni.
La polizza assicurativa potrà essere sottoscritta senza il preventivo accertamento delle condizioni di salute solamente per capitali non superiori a 155 mila euro (per assicurati di età non superiore a 50 anni) e fino a 110 mila euro per assicurati di età compresa tra 51 e 60 anni. La copertura assicurativa decorrerà dalle ore 24 del giorno di sottoscrizione della proposta contrattuale.
La polizza, dietro pagamento di un premio annuo costante, prevede una copertura assicurativa a tutela del decesso del soggetto assicurato, qualunque ne sia la propria causa, senza limiti territoriali e senza tenere conto dei cambiamenti di professione del soggetto assicurato. Nell’ipotesi di decesso dello stesso, la società assicurativa liquiderà ai beneficiari indicati in polizza la somma assicurata. Nell’ipotesi di sopravvivenza dell’assicurato, i premi rimarranno acquisiti dalla società.
La polizza include numerosi vantaggi che la rendono un prodotto estremamente flessibile e personalizzabili. Ricordiamo, in proposito, come il capitale liquidato non rientri nell’asse ereditario, e come il premio annuo versato annualmente possa essere frazionato in semestri, trimestri o mesi. Sulla base delle nuove regole fiscali, la polizza è detraibile nella misura del 19% del premio versato, fino a un importo massimo detraibile di 245,32 euro annui (il 19% di 1.291,14 euro).
► POLIZZA VANTAGGIO TUTELA PLUS DA VENETO BANCA
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.