La polizza Vita Sicura di Monte dei Paschi di Siena è un contratto di natura assicurativa che l’istituto di credito toscano ha approntato per permettere ai propri clienti di perseguire l’obiettivo della tutela del benessere economico dei propri cari, mettendo tempestivamente a disposizione un capitale in caso di prematura scomparsa dell’Assicurato. Il capitale assicurato raddoppia o triplica in caso di decesso, rispettivamente, per infortunio o per incidente stradale.
Per quanto concerne le principali caratteristiche generali di tale polizza, ricordiamo che si tratta essenzialmente di una polizza temporanea caso morte che garantisce un capitale predefinito, pari a 25.000, 50.000 oppure 75.000 euro, da corrispondere agli eredi designati in caso di decesso dell’Assicurato per qualsiasi causa, durante il periodo di durata dell’assicurazione. Come già ricordato in sede di introduzione, il capitale assicurato raddoppia o triplica in caso di decesso, rispettivamente, per infortunio o per incidente stradale.
Ricordiamo ancora che la polizza risulta essere sottoscrivibile in abbinamento con AXA MPS Patrimonio Sicuro, la polizza che protegge dalle conseguenze economiche derivanti da danni provocati a terzi a titolo di responsabilità civile della vita privata e garantisce l’assistenza e il rimborso delle spese sostenute per la tutela legale della famiglia (vedi anche Polizza temporanea caso morte da Chiara Vita).
Il sito web dell’istituto di credito ricorda in proposito che è possibile rateizzare il premio mensilmente; è inoltre prevista la detrazione fiscale dei premi versati. Per quanto attiene i costi del prodotto, sono previste spese fisse sul premio versato pari a 8 euro. In caso di sottoscrizione in abbinamento ad AXA MPS Patrimonio Sicuro, è prevista l’esenzione delle spese per tutta la durata del contratto (vedi anche Polizza protezione infortuni di Axa).
Per poter disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet mps.it. In alternativa, potete consultare le condizioni di riferimento e i fogli di trasparenza in ogni filiale dell’istituto di credito toscano.