L’ISVAP informa che è stata segnalata la commercializzazione di nuove polizze RC auto contraffatte: in particlare nella zona di Latina si segnala l’emissione di polizze Directo line,società che non rientra tra le compagnie autorizzate o abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica italiana. Il gioco di parole con la nota compagnia assicurativa online Direct Line è evidente.
Sono stati segnalati inoltre dei casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte, sia annuali che temporanee, con la seguente denominazione: ACE EUROPEAN GROUP LIMITED o ACE INSURING PROGRESS ACE EUROPEAN GROUP LIMITED, compagnia assicurativa con sede legale nel Regno Unito.
In particolare tale compagnia, pur essendo abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi nel ramo r.c.auto,tuttavia non dispone di intermediari autorizzati dall’impresa a stipulare polizze sul territorio italiano. Attenzione dunque in caso di polizze contraffatte in quanto la copertura RC auto non sarà attivabile in caso di sinistro. Per ogni dubbio consultate il sito web dell’Isvap per avere l’elenco completo delle polizze contraffatte attualmente in circolazione.