La compagnia assicurativa Duomo Assicurazioni ha creato “Attivamente”, un contratto assicurativo studiato ad hoc per chi intende assicurarsi contro eventuali infortuni. Essendo una polizz predisposta appositamente per questa motivazione, molte sono le personalizzazioni adottabili in modo tale da conseguire in tempi rapidi la soluzione più specifica per i propri bisogni. La polizza è suddivisa in tre sezioni: la Sezione Infortuni, la Sezione Malattia e la Sezione Assistenza.
La prima, la Sezione Infortuni, prevede clausole con le quali la compagnia assicurativa si impegna a rimborsare tutti i danni derivanti da infortuni, più o meno gravi. Rientrano – tra i casi coperti dall’assicurazione – la morte per infortunio, l’invalidità permanente per infortunio, la diaria per ricovero da infortunio, l’inabilità temporanea per infortunio. Oltre a queste coperture sarà altresì possibile ottenere il rimborso spese per ogni tipo di infortunio subito.
La Sezione Malattia, invece, riguarda casi come invalidità permanente da malattia, diaria da ricovero per malattia o parto e rimborsi per malattie di vario genere. La Sezione Assistenza, infine, mette a disposizione dell’assicurato un centro operativo per emergenze di vario genere.
Va poi segnalato che è disponibile sui fogli informativi del prodotto l’elenco completo di tutte le coperture previste dalla polizza “Attivamente”: pertanto, coloro che sono interessati a questo genere di contratto assicurativo potranno facilmente trovare tutte le informazioni necessarie.
Per quel che riguarda i premi previsti, invece, essi varieranno a seconda di svariati fattori. Tra questi rientrano la propensione al rischio derivante da sesso ed età del soggetto assicurato. Per chi desidera pianificare al meglio la propria uscita monetaria legata al pagamento del premio, ricordiamo infine che sarà possibile pagare a rate il costo del contratto.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.