Se si parla di assicurazione auto e di Napoli viene alla mente una associazione non proprio piacevole per gli abitanti della città della Campania. A Napoli i prezzi dell’Rc Auto sono tra i più alti d’Italia e d’Europa. Il motivo è l’alto livello di incidenti e di frodi perpetrate nei confronti delle compagnie di assicurazioni, che basano il calcolo del rischio per stabilire il prezzo sulla città e non fanno distinzione tra persone oneste e persone meno oneste. In questo modo, anche chi si è sempre comportato bene paga un premio più alto di un’altra persona onesta che è residente in un’altra città.
A Napoli risparmiare sull’assicurazione auto è quindi importante perché la stessa incide molto sul budget delle famiglie. Per risparmiare è sempre utile fare dei preventivi e confrontarli online. Le compagnie di assicurazione online offrono prezzi leggermente più bassi delle compagnie tradizionali perché hanno meno costi. Vediamo in questo periodo quali sono i prezzi migliori.
Abbiamo considerato una Ford Ka 2ª serie 1.2 8V 69Cv. Come classe di merito di provenienza è stata messa la quarta che è quindi la terza. Questi sono i prezzi migliori.
- Quixa 839,52 euro, massimale 5 milioni di euro per le persone e 1 milione di euro per le cose. Garanzie accessorie responsabilità civile, tutela legale e assistenza.
- Quixa Alta protezione 881,59 euro, massimale 20 milioni di euro per le persone e 5 milioni di euro per le cose. Garanzie accessorie responsabilità civile, tutela legale e assistenza.
- ConTe.it 1.105,16 euro, massimale 5 milioni di euro per le persone e 1 milione di euro per le cose. Garanzie accessorie responsabilità civile.