UCA Assicurazione Prima Tutela Azienda

Prima Tutela AziendaPrima Tutela Azienda è la polizza di Uca assicurazioni dedicata al mondo degli imprenditori e delle aziende, che intendono proteggersi dalle situazioni più delicate che si possono verificare. La polizza Prima Tutela è piuttosto innovativa in quanto garantisce l’intero organico aziendale, dai dipendenti agli addetti e l’attività nel suo complesso, assicurando solo le figure soggette a responsabilità, nelle attività connesse al cosiddetto rischio di impresa.

La polizza assicura l’azienda contraente per fatti penalmente rilevanti o violazioni di carattere amministrativo in seguito ai comportamenti posti in essere o attribuiti ai soggetti assicurati, delegati o preposti dall’azienda stessa. In sostanza se un soggetto, che agisce in nome e per conto della ditta compie un illecito, la ditta stessa sarà coperta dalla polizza assicurativa.

La polizza tutela in sede penale e amministrativa il legale rappresentante, gli amministratori o gli eventuali preposti dall’azienda, e in generale in tutte le materie dove si configurino responsabilità dell’azienda. La polizza ricomprende il pagamento delle spese legali, peritali sia in sede penale e che amministrativa, dalla fase stragiudiziale e per ogni stato e grado di giudizio. Copre anche le le spese di avvocato domiciliatario, le spese liquidate alle parti civili in sede penale e le spese di giustizia penale. Il massimale per la liquidazione delle spese legali è fissato in 25.000 euro per vertenza (illimitato nell’anno assicurativo), con possibilità di estensione fino a 50.000 euro.

La copertura ha una efficacia retroattiva pari a 24 mesi per imputazioni penali che si concludono con l’assoluzione e per illeciti amministrativi in seguito ad accoglimento integrale del ricorso, purché sconosciuti all’assicurato o per i quali non sia presumibile seguito giudiziale. E’ prevista anche la garanzia postuma di 24 mesi per sinistri avvenuti nel periodo di assicurazione, ma denunciati dopo la risoluzione del contratto, per fatti che si siano verificati in corso di polizza. Per maggiori informazioni visitate il sito web della compagnia UCA.

Fonte: Assinews

Lascia un commento