Profilo della compagnia assicurativa Europ Assistance

europ-assistanceQuando si è chiamati a sottoscrivere una polizza assicurativa sarebbe sempre opportuno conoscere l’attività, le pratiche, le politiche e magari anche la storia, della compagnia a cui stiamo affidando la nostra sicurezza. Gli operatori presenti sul mercato possono infatti essere delle solide realtà assicurative presenti nel campo da tanti anni o società più giovani e ancori agli inizi.

Il FMI invita a fare attenzione alle frodi nel settore assicurativo

In questo post conosceremo più da vicino il profilo societario di Europ Assistance, compagnia leader in Europa e nel mondo da diverse decine di anni che oggi si occupa di proporre prodotti assicurativi in diversi settori di rischio.

Anche l’IVASS indaga sui comparatori dei prezzi assicurativi

In verità Europ Assistance esiste sin dal 1963. E’ nata infatti in quella data a Parigi su iniziativa di Pierre Desnos. La compagnia è stata fondata come società di assicurazione specifica per il ramo viaggi, in seguito ad un episodio vissuto da amici dello stesso Desnos mentre si trovavano in vacanza. Agli albori la società era un’organizzazione che si occupava di prestare assistenza e aiuto sul posto a chiunque si trovasse in difficoltà lontano da casa o in viaggio.

Negli anni seguenti, poi, la società si è maggiormente ampliata ed è diventata sempre più specifica, offrendo servizi di assistenza e assicurazione per ambiti diversi. Oggi la missione di Europ Assistance è quella di proteggere le persone e i loro beni e i suoi servizi, erogati tramite la Centrale Operativa sono attivi 365 giorni all’anno 24 ore su 24.

Europ Assistance è presente oggi con sedi dirette in 33 paesi del mondo e ha oltre 29 mila centri assistenza in Italia.

 

 

 

Lascia un commento