Il progetto “Rc auto per te” è nato per il lavoro del Movimento dei Consumatori ed è stato cofinanziato dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU). Alla base c’è la necessità di dare informazioni sui contratti per l’assicurazione auto agli automobilisti e permettergli di avere delle facilitazioni per conoscere i migliori prezzi e le offerte economiche per i premi assicurativi.
Il progetto si concentra quindi sulle esigenze degli automobilisti e sui loro dubbi sui diversi aspetti della polizza di assicurazione auto. In effetti, il contratto può essere a volte difficile da comprendere per gli automobilisti e questo può portare a pagare un premio più alto proprio perché non si conosce quali sono i prezzi del mercato o l’importanza di alcune garanzie.
Con “Rc auto per te” si potrà quindi rispondere alle domande degli automobilisti e informarli sui prezzi migliori. Come funziona una polizza? Quali sono le garanzie e quali quelle più adatte alle proprie esigenze? Quali sono i prezzi migliori? Queste sono solo alcune delle domande cui il progetto del Movimento dei Consumatori sarà in grado di dare delle informazioni.
Scegliere la polizza più adatta alle proprie esigenze spesso non è facile perché questo presuppone conoscere i diversi prezzi, le garanzie e le altre caratteristiche del contratto. Ci sono molte compagnie di assicurazioni e diversi prezzi. Un
orientamento in questo senso può essere quindi molto utile per diverse persone con il fine di trovare l’assicurazione auto al prezzo migliore e con le garanzie più adatte a sé.
Il Movimento Consumatori ha attivato un call center per rispondere alle richieste di informazioni sulle assicurazioni auto creato un’area sul proprio sito internet dove si possono trovare diverse informazioni.