Protezione mutuo “cap” da Friuladria

La polizza ProtezioneCAP, disponibile in qualsiasi filiale di Friuladria, istituto di credito del gruppoCreditAgricole, è un contratto assicurativo in grado di proteggere il proprio mutuo dal rischio finanziario del rialzodeitassi di interesse. Pertanto, il prodotto è una eventuale aggiunta ai soli finanziamenti a tasso diinteresse variabile, visto e considerato che i mutui a tasso fisso offrono, come caratteristica di vantaggio, la perfetta stabilità dell’importo delle rate, e una protezione contrattuale dalle variazioni del costo del denaro.

Con la polizza Protezione CAP sul mutuo a tasso variabile, infatti, l’istituto di credito imporrà un tetto massimo al tasso dell’operazione: pertanto, se il tasso effettivo dovesse superare il tasso stabilito con il CAP, il cliente riceverà sul conto corrente la differenza di interessi tra il tasso di interesse variabile e il già ricordato tasso di protezione CAP.

Protezione CAP è pertanto una utile integrazione per proteggere il cliente dai costi finanziari imprevisti e difficili da prevedere, consentendogli una migliore pianificazione del proprio bilancio familiare e della propria vita, e “avvicinandolo” alla situazione tipica dei mutui a tasso di interesse fisso.

POLIZZA VIAGGIO DA FRIULADRIA

Con Protezione CAP, infatti, il cliente potrà mantenere sotto stretto e costante controllo i propri programmi finanziari, fruire dei benefici dei ribassi dei tassi di interesse di mercato, scegliere la protezione maggiormente adatta alle proprie necessità (e personalizzabile sulla base delle proprie specifiche esigenze) e abbinarla a tutti i mutui in corso di regolare ammortamento, a patto che abbiano un debito residuo non inferiore a quota 20 mila euro.

È possibile ottenere maggiori informazioni su questo particolare prodotto di assicurazione (mediante copertura del rischio finanziario) telefonando al numero verde di Friuladria 800.88.15.88, oppure inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Sul sito internet dell’istituto di credito, o in qualsiasi filiale, sono inoltre a disposizione gratuita i fogli informativi di trasparenza.

Lascia un commento