La polizza per la moto della compagnia assicurativa Quixa offre una garanzia Rc completa che fa anche risparmiare fino al 25% ed assicura la professionalità di un consulente personale dedicato. Tra le garanzie attivabili al momento della sottoscrizione, citiamo la garanzia Furto e incendio che consente di essere risarcito in caso di eventi accidentali che causano danni al veicolo, come furto totale o parziale, incendio, fulmini ed esplosioni del serbatoio di carburante.
La garanzia Soccorso stradale in Italia è valida in caso di guasto, incidente o furto della moto, grazie alla quale il cliente avrà diritto a fare riparare il mezzo sul posto, o all’intervento del carro attrezzi, alle spese per l’albergo se ci si trova a oltre cento km da casa o per proseguire il viaggio o rientrare a casa. Se si acquista la garanzia Soccorso stradale in Italia, si può scegliere di aggiungere l’estensione In caso di foratura, che dà diritto alla riparazione sul posto della gomma bucata o all’intervento del carro attrezzi.
Oppure si può aggiungere anche l’estensione Riconsegna a casa della moto riparata: il sottoscrittore troverà la propria moto riparata direttamente a casa. In alternativa si può chiedere anche l’uso di una moto sostitutiva. La garanzia Tutela legale copre le spese legali che il cliente dovrà sostenere se a seguito di un incidente la questione finisce in tribunale. Ovviamente la polizza prevede al copertura per la responsabilità civile, valida in un ampio numero di Paesi, indicati nella Carta Verde, indipendentemente da chi si trova alla guida del veicolo assicurato. La copertura include tutti coloro che viaggiano a bordo del veicolo assicurato, eccetto il conducente.