La polizza 2Ruote Protette di Ras Assicurazioni, è un contratto assicurativo che la compagnia assicurativa mette a disposizione di tutta la clientela della società in questione, che desideri potersi tutelare adeguatamente durante la circolazione in moto, potendo costruire una polizza altamente flessibile e personalizzabile sulla base delle proprie esigenze di protezione e di quelle dell’intero nucleo familiare.
La polizza viene infatti dedicata alla clientela che utilizza la moto più o meno frequentemente, sia per gli spostamenti di lavoro, sia per gli spostamenti legati al tempo libero, come ad esempio le gite fuori porta in giornata, oppure le vacanze più estese. In ogni caso, la polizza potrà permettere un’adeguata copertura dei rischi, sulla base della serie di clausole contrattuali concordate in maniera specifica con la società.
Principalmente, all’interno della polizza figurerà una copertura sulla responsabilità civile personalizzata, che permetterà al cliente titolare della moto di potersi ritenere indenne (nei massimali stabiliti con la compagnia) dalle richieste di risarcimento dei danni che i terzi dovessero avanzare, per i danni involontariamente prodotti dal cliente assicurato alle persone o alle cose, durante la circolazione a bordo delle due ruote assicurate.
Numerosi sono i vantaggi a disposizione del cliente. Su tutti, ad esempio, l’opzione sospensione, che permette di sospendere la copertura assicurativa, anche più volte durante il corso dell’anno: una opzione di flessibilità che risulterà essere molto gradita a coloro che utilizzano la moto stagionalmente, ad esempio solo d’estate, mantenendo invece le due ruote in garage durante la cattiva stagione.
Altra opzione di flessibilità è quella relativa alla protezione Bonus, con possibilità di essere penalizzato in caso di provocazione di un incidente.
In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.