La polizza moto di Ras assicurazioni si rivolge a tutti i motociclisti italiani che desiderino tutelare sè stessi e i passeggeri trasportati sulle due ruote, da una vasta serie di eventi che potrebbero rovinare la serenità durante gli spostamenti su strada.
La polizza di Ras assicurazioni è ovviamente molto flessibile, permettendo al cliente delle agenzie di questa compagnia di assicurazione di poter modellare al meglio il contratto assicurativo, rispondendo pertanto alle esigenze anche più specifiche.
Così come per la polizza auto, anche la polizza moto non potrà che partire dalla previsione della copertura obbligatoria rappresentata dalla garanzia di responsabilità civile, che tutela il conducente per i danni involontari provocati a terze persone o cose durante la circolazione.
E’ tuttavia possibile prevedere un’estensione della copertura di cui sopra: l’estensione stimata da Ras assicurazioni è in questo caso principalmente riconducibile alla possibilità di ampliare le garanzie anche nelle aree private non aperte al traffico pubblico.
Infine, è possibile integrare le coperture obbligatorie o aggiuntive con una serie di servizi integrativi, come l’assistenza legale, quella sul ritiro della patente, il furto, l’incendio o ancora la cosiddetta “patente protetta”.