Reale Mutua lancia la polizza Professionista Reale, dedicata esclusivamente ai professionisti ed a coloro che operano in regime di libera professione: si tratta di un prodotto modulare e flessibile, che può essere disposto secondo le proprie particolari esigenze.
Si possono avere tre diverse tipologie di prodotto: la prima dedicata alle professioni sanitarie (medici, paramedici e altri operatori del settore), la seconda alle professioni amministrativo legali (commercialisti, avvocati, notai, consulenti del lavoro e periti commerciali) e la terza alle professioni tecniche (ingegneri, architetti, geometri, periti edili, geologi e periti industriali).
Quali sono le novità di questa nuova polizza professionale rispetto al passato? In primo luogo la responsabilità civile prevede una efficacia retroattiva della garanzia: inoltre viene superata la distinzione tra RCT e RCO, comprendendo nella categoria dei terzi anche i dipendenti.
Vengono coperti i rischi da conduzione dello studio professionale: sarà possibile inserire nello stesso contratto più sedi utilizzate dal professionista. Per quel che attiene la tutela legale, la garanzia è prestata in caso di procedimento sia civile sia penale e, nella circostanza della sottoscrizione delle rispettive condizioni facoltative, comprende anche le controversie con i clienti, i dipendenti e l’ordine professionale. Una polizza completa che tiene conto delle reali esigenze dei sottoscrittori: per maggiori informazioni e per visionare il foglio illustrativo visitate il sito della compagnia.